domenica 13 gennaio 2013

Nuovo progetto di espressività al Fantamondo


Dal 19 febbraio 2013 per 10 martedì, l'Associazione "Mamme in Gioco" realizza il progetto “Alla scoperta dell’espressività psicomotoria del bambino”.

Il bambino “si esprime” attraverso il corpo e il movimento. L’attività cerca di sviluppare l'armonia del movimento, sostenuto anche dalla musica, l'espressione spontanea del bambino, nel rispetto delle sue capacità compatibili all'età. Si usano materiali come stoffe, carta crespa e nastri che aiutano il bambino a manifestare la sua creatività. Viene favorita la conoscenza del proprio corpo e delle sue possibilità in un clima di gioco e di cooperazione di gruppo.

Il progetto si articola in due corsi per gruppi di bambini misti maschi e femmine di età omogenea:

1° corso dalle 16.00 alle 17.00 per bambini di 3/4 anni e loro genitori
2° corso dalle 17.00 alle 18.00 per bambini di 5/7 anni

Per i genitori dei bambini del 2° corso verranno proposti dei momenti di condivisione su temi della genitorialità. Clicca qui per il volantino.
Le prenotazioni si effettuano in Ludoteca entro il 13 febbraio. Il giorno 14 febbraio l'insegnante incontrerà i genitori dei bambini iscritti.

L’iniziativa, gratuita per gli associati a “Mamme in Gioco”, è realizzata con il contributo della Provincia di Trieste ed il patrocinio del Comune di Muggia.